I romanzi per le vacanze che ti suggerisco di mettere in valigia

Iniziano ad intravedersi all'orizzonte le sospirate ferie, e le ore di relax lontane dalla routine quotidiana. Per me significa avere il tempo necessario per scrivere quel nuovo romanzo che da un po' mi frulla in testa, ma anche - finalmente - il tempo da dedicare alla lettura di qualche libro, per il puro e semplice piacere di leggere.

Romanzi da leggere al mare

Da qui nasce l'idea di condividere una lista di libri da mettere in valigia - o nello zaino - e da portarsi in vacanza, per un'estate di piacevoli letture.
Inizio con un libro poi, dopo una settimana / dieci giorni, ne aggiungerò un secondo, poi un terzo e così via.
E se anche tu hai qualche titolo da suggerire, ti chiedo di condividerlo nei commenti qui sotto.

"Quando poi l'amore", di Enza Emira Festa

Inizio, è scontato, con "Quando poi l'amore", il mio romanzo rosa: è leggero, è fresco e l'ho scritto pensando proprio ad una lettura di svago. Lo consiglio alle donne da 16 anni in su.
Lo trovi su Amazon, sia in formato cartaceo che in formato ebook. E se aderisci a Kindle Unlimited lo leggi gratis.

"Il porto proibito", di Teresa Radice, Stefano Turconi

Chi legge graphic novel sa che a volte è difficile trovare un bel disegno e una storia intrigante: non è questo il caso. "Il porto proibito", del duo-creativo Teresa Radice e Stefano Turconi, è senza dubbio  una piacevole sorpresa che merita tutta la nostra attenzione; nonostante non sia proprio un peso piuma da mettere nello zaino (ma chi viaggia con il trolley non ha scuse), è uno dei romanzi che consiglio per quest'estate.

"Dentro l'acqua", di Paula Hawkins

Il terzo romanzo che consiglio di portarsi in vacanza è "Dentro l'acqua", di Paula Hawkins. Personalmente, l'ho trovato molto più avvincente del suo primo romanzo, "La ragazza del treno", sotto tutti gli aspetti: trama, atmosfere e profondità dei personaggi.

"Un imprevisto chiamato amore", di Anna Premoli

Ei siamo al quarto romanzo da mettere in valigia. Senza alcuna ombra di dubbio "Un imprevisto chiamato amore", di Anna Premoli: leggero, romantico, divertente, facile da leggere nonostante le quasi 300 pagine, è il romanzo ideale per rilassarsi in vacanza.



Ci aggiorniamo tra una settimana, o poco più, con un nuovo titolo (l'estate è ancora lunga)!

Ciao
Enza Emira

Commenti