Ho letto "Intervento di routine" di Tatiana Covor

Visto che il post su I libri che regalerò questo Natale è piaciuto, ho pensato di parlarvi di quello che leggo e che mi piace, oppure no. Spero così di condividere con voi la mia passione (oltre che per la scrittura) per la lettura: c’è un mondo di libri poco pubblicizzati che, però, meritano attenzione!

Copertina del romanzo Intervento di routine di Tatiana Covor

Per iniziare vi segnalo una piccola pubblicazione che mi sono trovata tra le mani per caso: "Intervento di routine" di Tatiana Covor.
L’ho letto perché ho incontrato Tatiana per lavoro (è una collega rumena) e il suo romanzo mi ha subito incuriosito soprattutto per il sottotitolo: Manoscritti della seconda vita.
Si tratta del racconto in prima persona di un delicato intervento al cuore e di tutto quello che succede nei primi giorni del postoperatorio. Lo so, starete pensando "ma che razza di tema è?". Ma vi dico che è un  libro sorprendente per la sua capacità di portare le emozioni a nudo, all’osso. Asciutto e leggero nello stile, vi sentirete anche voi inchiodati al letto dell’ospedale e con l’affanno perché il cuore fa fatica a ripartire.
Se volete scoprire la vera natura dell’uomo e le sue idiosincrasie allora non perdete tempo...


Intervento di routine. Manoscritti della seconda vita
Tatiana Covor
Editore: Philobiblon
Collana: I giardini di Pogo
Anno edizione: 2009
Pagine: 117
EAN: 9788888591490


Ciao
Enza Emira Festa

Commenti