lestoriebrevi, i romanzi brevi da leggere mentre si fa la coda

Ieri ho pubblicato "La sigaretta", il mio primo racconto con l'hashtag "#lestoriebrevi": raccoglie le storie che si possono leggere in 1, 2, massimo 5 minuti, non di più. Il tempo di una breve attesa.
Già.
L'idea mi è venuta al mercato: c'è sempre un po' di coda da fare e, visto che mi piace leggere, porto con me il kindle e vado avanti con i romanzi che sto leggendo.
Però... è un leggere a singhiozzi: inizi, interrompi, riprendi, interrompi.
E, poi, devo ricordarmi di portare il kindle.


Così, tra una cassa di cavolo rosso ed una di spinaci, ho iniziato a pensare a delle storie complete da leggere in pochi minuti, sempre disponibili sullo smartphone (o su tablet, o su pc): tutta una storia che si dipana mentre si aspetta dal pediatra, o nella pausa caffè, o al banco gastronomia del supermercato... fate voi.
Sto pensando anche a storie brevissime, da 280 caratteri: ma è un obiettivo molto, molto difficile :)

#lestoriebrevi per i lettori

Dove puoi trovare questi romanzi brevi?
Ovviamente, anzitutto qui, sul mio blog, cliccando e salvando questo link;
Poi c'è Twitter, il canale "breve" per eccellenza: all'account lestoriebrevi troverai i link alle mie storie brevi, e a quelle di altri scrittori che via via coinvolgerò in questo progetto. Segui questo account è il gioco è fatto! (O puoi seguire il mio account Twitter personale dove, oltre alle storie brevi, trovi anche i tweet relativi a tutti gli altri racconti che scrivo).


#lestoriebrevi per gli scrittori

Ami scrivere? Soprattutto, sei capace di scrivere un racconto completo che può essere letto in 1, 2 o 5 minuti (diciamo tra le 960 e le 4600 battute, spazi inclusi)?
Se vuoi condividerlo, pubblica il link al racconto sul tuo account twitter, ricordandoti di taggare (e seguire) "@lestoriebrevi". lestoriebrevi più interessanti saranno condivisi sull'account Twitter lestoriebrevi, portando così un po' di traffico direttamente al tuo sito o al tuo blog.

Sono stata troppo prolissa? Beh, solo perchè sono entusiasta di questo progetto, che spero che cresca e che vi piaccia!
Ciao
Enza Emira

Commenti